LO SAI CHE SONO PROPRIO I TEST MNEMONICI A FARE – SPESSO – LA DIFFERENZA IN UN CONCORSO?
E sai perché? Perché un po’ tutti si preparano sui quiz di logica, di matematica, di informatica, c’è un’infinità di corsi al riguardo, e perciò un po’ tutti fanno ottimi punteggi – in queste materie.
Poi, però, ci sono ancora materie dove è necessaria una buona memoria. Spesso ci sono delle domande dove la risposta giusta si distingue, da quelle sbagliate, per una sola parolina, un “se”, un “ma”, una “e” (congiunzione), o addirittura – giuro, è capitato – per una virgola o per un punto e virgola. Capite bene che – seppur preparati molto bene – qui deve funzionare la memoria.
Ma non tutti hanno una memoria ben allenata, e quasi nessuno frequenta (o ha frequentato) i corsi di memoria che – diciamolo – sono spesso, ingiustamente, snobbati.
Bene, meglio per chi, invece, non li snobba!
E meglio ancora se ne frequentate uno tenuto da un vero esperto. Noi l’abbiamo in squadra: Rosario Prestieri, dal 1991 nel campo (più di 30 anni di esperienza!), che già nel 2000 si è specializzato nell’applicazione delle tecniche di memoria applicate ai test, quando, in un corso tenuto per gli aspiranti promotori finanziari della Mediolanum, questi passarono, da 3 promossi su 10, a 9 (NOVE!) su 10.
Approfittate dell’occasione!