A tutti quelli che hanno voglia di crescere e migliorare la qualità della propria vita. Letteralmente. Quindi studenti, che vogliono migliorare le loro prestazioni e diminuire i tempi dell’apprendimento, e poi professionisti, che vogliono incrementare le loro capacità lavorative e gestire al meglio le varie e complesse informazioni riguardanti la loro attività, ma anche persone che vogliono fare un deciso salto di qualità, per avanzare di carriera o superare un concorso oppure ancora per frequentare al meglio un nuovo corso, per es. di lingue o di informatica o professionale.
Il Master ProMemoria è stato seguito anche da insegnanti che vogliono aggiornarsi sui più moderni metodi di apprendimento, magari per poi “passarli” ai propri studenti, da casalinghe che hanno deciso di fare qualcosa per sé, dopo aver tanto badato alla famiglia, oppure da pensionati che non hanno perso il gusto di tenere la mente in forma. È stato anche seguito da chi vuole stupire amici e parenti, facendo il “fenomeno”, o per giocare meglio a carte, o da chi era semplicemente curioso di scoprire quali insospettate qualità nascondesse il proprio cervello…
Il Master ProMemoria è rivolto a tutti, ma proprio tutti, quelli che vogliono utilizzare al meglio il proprio tempo, senza per questo rinunciare alla qualità, anzi!
Insomma, il Master ProMemoria è rivolto a tutte le persone mentalmente “attive”: a quelle persone che avvertono il bisogno di esprimere al meglio le loro potenzialità, e sentono di non farlo, oppure a quelle persone che, pur essendo soddisfatte del loro stato attuale, hanno voglia di mettersi in gioco perché “se si può migliorare ancora, e perché no?”. A quelle persone che, invece di lamentarsi dei problemi e aspettare che qualcuno “dall’alto” glieli risolva, si rimboccano le maniche e vanno in prima persona alla ricerca delle soluzioni. A quelle persone che cercano sempre un “modo migliore di farlo” invece di rassegnarsi al “si è sempre fatto così”.
Non è dunque rivolto alle persone mentalmente pigre. Per loro, d’altra parte, sarebbe quasi impossibile frequentare il Master ProMemoria, visto che durante le lezioni vi “costringiamo” ad essere attivi, facendovi fare le cose che vi spieghiamo. Ecco, è questa la vera differenza tra la frequenza del Master ProMemoria e la lettura di un libro, la differenza che fa la differenza: da noi non imparate e basta, imparate a fare!